Testimonianze.

Abbiamo raccolto le storie di alcuni nostri pazienti che hanno risolto il loro problema alle spalle, sia chirurgicamente che mediante un trattamento conservativo.


M.T., casalinga, 59 anni.

Soffrivo alla spalla destra da 20 anni a causa di una grossa calcificazione al tendine del sovraspinato; come terapia avevo fatto di tutto e di più: onde d’urto, laser,...
Finalmente ho preso coraggio e deciso di farmi operare: nel corso dell’intervento in artroscopia mi è stata asportata la calcificazione ed è stato riparato il tendine. Sono stata seguita da una bravissima fisioterapista fin dai primissimi giorni successivi all’intervento ed oggi, a distanza di 3 mesi, posso dire di non avere più quel dolore di una volta ed ho ripreso tutte le mie normali attività.

R.P., avvocato 72 anni.

Da un paio di anni spalla dx non mi consentiva più di praticare il golf e la caccia, le mie grandi passioni.
Il dott. Lisai non mi aveva garantito il recupero al 100%, vista l’ampia rottura dei miei tendini della cuffia dei rotatori e la mia età (avevo passato i 70 da poco…).
Dopo l’intervento, eseguito in artroscopia, sono subito stato affidato ad un fisioterapista di fiducia, che mi ha seguito passo passo, ed il recupero è stato veramente soddisfaciente. Oggi posso dire che la mia spalla dx è al 100% (va molto meglio della sinistra!) e sono ritornato alle mie passioni.

G.B., tennista, 39 anni.

A seguito di un servizio nel corso di una partita di tennis, ho sentito una fitta lancinante alla spalla dx; nelle settimane successive avvertivo dei forti dolori notturni ma soprattutto non riuscivo più a svolgere il mio lavoro di maestro di tennis. Ho temuto di dover abbandonare per sempre il mio lavoro.
Mi sono recato quindi dal Dr. Lisai che, vista la risonanza magnetica, mi diagnosticava la rottura del sovraspinato e la necessità di un intervento chirurgico di riparazione in artroscopia.
A 2 mesi dall’intervento, grazie anche all’aiuto prezioso del fisioterapista, ho ripreso ad allenare ed a 5 mesi a servire con una certa potenza.
Sono molto soddisfatto!

L.Q., bodybuilder e personal trainer, 38 anni.

Mi sono rivolto dal Dr. Lisai perchè ormai da qualche mese la mia spalla sx non mi consentiva più di allenarmi e di mostrare gli esercizi ai miei clienti.
Senza ricorrere all’intervento ma con delle semplici infiltrazioni con ac. jaluronico ed una buona fisioterapia, ho risolto il problema.
Grazie Dr. Lisai!

D.O., pensionata, 71 anni.

Non pensavo, dopo soli 40 giorni dall’intervento, di muovere così bene le spalle. E soprattuto non ho più il dolore di prima!

E.C, casalinga, 68 anni.

Era da almeno un anno che non riuscivo più ad alzare il braccio destro a causa dell’artrosi e della rottura dei tendini. Molti mi dicevano che non c’era più niente da fare, che avrei dovuto tenermelo così. Ora con la protesi inversa posso fare davvero tutto e a saperlo, l’avrei fatta prima!

M.F., casalinga 77 anni.

Grazie per le due spalle nuove!

V.D'A., artigiano, 50 anni.

Caro Dr. Lisai, la spalla dx da Lei operata 4 mesi fa (riparazione della cuffia dei rotatori) mi ha permesso di vincere una bella medaglia in una gara a Torino, lo scorso weekend. Grazie di tutto.
Testimonianza D’Andrea