Emergenza Coronavirus.

E’ un momento molto delicato.

Tanti colleghi, infermieri, tecnici in Lombardia, ed in tutta Italia, sono “in prima linea” nella guerra a questo virus: mettono a rischio la propria pelle, e quella dei propri cari, per salvare il maggior numero possibile di vite. Non saremo mai abbastanza grati per tutto ciò.

Come Specialista della Spalla, in questo momento, il mio ruolo per la Società è assolutamente marginale; resto a disposizione “digitalmente” per i miei pazienti, sopratutto quelli che ho operato recentemente, ma anche per chi desiderasse un consulto (o meglio un videoconsulto) attraverso varie piattaforme on line (la registrazione è gratuita):

www.topdoctors.it
www.idoctors.it 
www.welcomedicine.it

Nel momento in cui dovesse essere necessario il mio contributo attivo per l’emergenza, compatibilmente con le mie competenze, ci sarò.
Ma il messaggio principale che vorrei lanciare, è quello ormai chiaro a tutti: #iorestoacasa.
Sto cercando qualche lato positivo di questo periodo di isolamento e probabilmente il più grande è il TEMPO: il tempo per la famiglia, per la casa e per noi stessi. Noi che abbiamo il “lusso” mi potercelo concedere, a differenza di chi sta lavorando all’emergenza, facciamone tesoro.
Teniamo duro per qualche settimana. Tutto passerà.

Un caro saluto.

Dott. Andrea Lisai